Benvenuto nella Digitazon Startup Competition!

Don’t dream for it, work for it!
Dal 22 Febbraio all'11 Maggio 2021.
Un’iniziativa dedicata a startup e progetti innovativi con meno di 24 mesi.

Partecipa ora, compila il form!

A valid email address. All emails from the system will be sent to this address. The email address is not made public and will only be used if you wish to receive a new password or wish to receive certain news or notifications by email.
Cliccando su Registrati accetti i termini e condizioni
L’opportunità

La Digitazon Startup Competition è dedicata a chi ha progetti o idee innovative. I partecipanti, singolarmente o in team, potranno dare visibilità e far conoscere il proprio progetto presentandolo ad una giuria composta da Oscar di Montigny, Riccardo Pozzoli, Giuseppe Stigliano, Marina Salamon, Valeria Cagnina, Alessandro Mininno e altri importanti nomi del panorama innovativo ed imprenditoriale italiano.

Le migliori 10 startup accederanno alla Finale per presentare la propria idea live ai membri della giuria!

Il montepremi ha un valore di €5.000.

Il Pitch

Il pitch è l’elemento essenziale per accedere alla Digitazon Startup Competition. Fornisci informazioni chiave sul progetto che diano le basi per valutare le sue potenzialità e fattibilità. Gli elementi essenziali del pitch sono: Problema, Soluzione, Mercato, Competitors, Business Model, Roadmap, Team, Financing.

La struttura della Competition

La Digitazon Startup Competition è già aperta: per candidare il tuo progetto innovativo compila il form per competere alla Finale del 11 Maggio 2021. Una volta chiusa la Call, dopo la fase di selezione, il Team Innovation di Digitazon annuncerà le 10 startup finaliste che avranno la possibilità di esporre il proprio pitch di fronte alla giuria. Ogni team avrà a disposizione 5 minuti di tempo per la propria presentazione e la giuria avrà poi altri 5 minuti per formulare domande di approfondimento.

La giuria
Digitazon
Criteri di selezione
  • Competenze del team, conoscenza del settore, realizzabilità del progetto; Stadio di sviluppo del prodotto/servizio;
  • Grado di innovazione e difendibilità della stessa;
  • Contesto competitivo e posizionamento;
  • Rispondenza con i bisogni del mercato e della clientela Potenzialità di business dell’idea;
  • Registrazione a Digitazon Business
Timeline
Digitazon